Chi Siamo

Siamo dei sognatori, degli utopici, dei Don Chisciotte che combattono contro i mulini a vento, dei Davide contro Golia, dei ribelli. Ci siamo predisposti un obiettivo molto ambizioso.
Vogliamo sovvertire il concetto di istruzione per come è impostato in Italia.
L’istruzione in questo paese è vecchia. L’attuale sistema scolastico pubblico risale al 19° secolo ed è stato progettato tenendo conto il contesto sociale di quel tempo.
Oggi il web ha demolito quasi tutti i settori della società: commercio, social network, assistenza sanitaria e altro ancora. La formazione è stata appena scalfita e continua ad essere vintage, superata, a non sfruttare appieno le immense possibilità che la tecnologia offre. Inoltre, anche a livello di contenuti, spesso le università non riescono a mantenersi al passo con i tempi. Questo perché le tecnologie cambiano ogni due, tre anni e le istituzioni sono troppo vincolate dalla burocrazia per potersi adeguare velocemente.

Guardando lo stesso problema da un altro punto di vista, e lavorando da decenni nell’informatica, vediamo che tutte le aziende hanno lo stesso problema: non trovano risorse qualificate. Una enorme offerta di lavoro che spesso non è soddisfatta, o non in maniera adeguata.
Ed ecco che entriamo in campo noi.


Abbiamo fondato una startup (facente parte del gruppo TeseoLab) specializzata nella formazione (e divulgazione) sul linguaggio java che organizza corsi individuali e di gruppo, sia reali che online.

Preferiamo la specializzazione spinta in un’unico linguaggio di programmazione che fare tutto ma male. E nel formare risorse java siamo molto bravi.
Questo ce lo confermano i fatti. Abbiamo formato, come programmatori java junior, moltissime persone, provenienti dai settori più disparati. Questo perché abbiamo un approccio molto concreto alla programmazione. Nei nostri corsi la parola d’ordine è la pratica. Inoltre, avendo lavorato nel campo della programmazione per anni, sappiamo bene cosa serve e cosa no.


Qui potete trovare qualche testimonianza: GOOGLE RECENSIONI

Se vuoi maggiori informazioni invia una email a: amministrazione@programmingacademy.it

Riesco a cogliere la bellezza delle regole. Il codice invisibile del caos, nascosto dietro la misteriosa facciata dell’ordine. Mr Robot

(Visited 135 times, 1 visits today)