MicroServizi Con Spring Boot, Docker e Kubernetes

Vuoi imparare a usare API REST con Spring Boot? Vuoi creare microservizi con Spring Boot e Spring Cloud? Vuoi creare contenitori con Docker? Vuoi orchestrare i microservizi con Kubernetes? sei sul corso giusto.

 

Sviluppare servizi Web RESTful e API REST è divertente. La combinazione di Java, Spring Boot, Spring Web MVC, Spring Web Services e JPA lo rende ancora più divertente. Ed è ancora più divertente creare microservizi.

Il corso è diviso in due parti: servizi Web RESTful e Microservizi

Le architetture si stanno spostando verso i microservizi. I servizi Web RESTful sono il primo passo per sviluppare microservizi eccezionali.

Nella prima parte del corso imparerai le basi dei servizi web RESTful. Imparerai a implementare queste risorse con più funzionalità: controllo delle versioni, gestione delle eccezioni, documentazione (Swagger), autenticazione di base (Spring Security. Imparerai le migliori pratiche nella progettazione di servizi web RESTful.

In questa parte del corso, imparerai a usare Spring (Dependency Management), Spring MVC (or Spring REST), Spring Boot, Spring Security (Authentication and Authorization), Spring Boot Actuator (Monitoring), Swagger (Documentation), Maven (dependencies management), Eclipse (IDE), Postman (REST Services Client) e Tomcat Embedded Web Server. Analizzeremo ognuna di queste tecnologie.

Nella seconda parte del corso imparerai le basi dei Microservizi. Capirai come implementare i microservizi utilizzando Spring Cloud. In questa parte del corso imparerai a stabilire la comunicazione tra i microservizi, abilitare il bilanciamento del carico, il ridimensionamento verso l’alto e verso il basso dei microservizi. Imparerai anche a centralizzare la configurazione dei microservizi con Spring Cloud Config Server. Implementerai Eureka Naming Server. Creerai microservizi tolleranti ai guasti.

Nella terza parte del corso imparerai le basi di Docker. Capirai come creare contenitori per microservizi creati utilizzando Docker e Spring Cloud.

Nella quarta parte del corso imparerai le basi di Kubernetes. Capirai come orchestrare i microservizi con Kubernetes.